logo

Blog

3 – COME RAGIONA IL PIRATA INFORMATICO

30 Dicembre 2012

Pazzesco. Intervista shock…30 enne sveglio, ottima posizione…con una caratteristica usa internet per scaricare..anzi vedere tutto senza scaricare …libri,film,partite,videogame..tutto….lo abbiamo intervistato…DA BRAVO INFORMATICO VEDIAMO COME RAGIONA

“Guarda che chi vede film in streaming non sono i ragazzini ma gente colta..”

Intervista di Nicola Fabi per RED CINEMATORE ad un ragazzo di Roma,buona posizione ma da anni scarica tutto libri,musica,videogiochi,film,sport….

ID. Quando hai iniziato a scaricare.e a usare lo streaming?

R. Con le partite, basta andare nei siti giusti e te le vedi alla grande…da sempre…sono anni che le vedo solo ed esclusivamente cosi, l’alternativa e’ vederla in pizzeria al massimo un paio di volte l’anno.

IID. Ma hai Sky? Mediaset Premium? Altri.. (Mi blocca)

R. Guarda neanche pago il canone, mai pagato ..che so’ scemo?… pensa se mi metto a pagare per altre tv ormai ho tutto sul web… ma poi se sai smanettare hai a disposizione tutti gli eventi sportivi “gratis” che altri pagano non solo calcio …golf, basket, baseball…

IIID. E la musica ? Ultima volta che hai comprato un cd?

R. 8 anni fa…in offerta…oggi sento tutto via usb?

IVD. Ovvero? R. Scarico e trasferisco tutto nella pennetta, in tutte le macchine di qualsiasi modello dalle Smart alle Mercedes…oggi c’e’ la presa per inserire la pen drive usb e tutto e’ facile… molti parlano di qualità senti ….ascolta…..(ascoltiamo infatti e’ ottima qualità’)… qui parliamo di interi cd originali copiati … Anche quando leggi che un’artista mette la sua canzone in esclusiva sul web a 0.01 centesimi forse trovano i nostalgici che per beneficenza pagano quella cifra ma dopo 3 minuti e’ gratis ovunque…poi con youtube…

V -D. Youtube?

R. Una svolta…. metti il link di youtube dove c’e’ quella canzone e la parte sonora viene subito registrata in un file mp3 che si genera in pochi secondi..ormai tutti fanno cosi’ anche per pezzi introvabili…

VI – D. Quindi la musica e’ morta?

R. Nessuno paga per ciò che puoi trovare “gratis”…altrove

VII- D. E la qualità?

R. Ancora con questa parola? E’ una cazzata, la gente vuole ascoltare,vedere, usare …avere, possedere, collezionare…e se sai di poterlo fare gratis ….E poi i cd ormai non hanno più ragione di esistere li comprano solo i collezionisti…forse ma non ne sono più sicuro….. anche perché occupano spazio, guarda questa pennetta ci sono 6 mila canzoni… E poi basta vedere cosa e’ successo a Natale tutti proprio tutti gli artisti sono usciti con un cd, dal cantante sfigato a quello più cool pur di vendere

VIII-D. Hai mai pagato per la musica in questi anni?

R. Certo solo per due concerti, anche le grandissime star ormai sono costretti dalle case discografiche a farli se vogliono continuare a fare soldi….altrimenti li ritrovi a i migliori anni, non so’ se è più triste il programma o chi ci va,,,,

IX – D. Quindi non usi solo Emule, bittorrent ..

R. “Torrent” a gogo per tutto proprio tutto da anni scarico videogiochi ne ho a decine…se vedi costano 49 euro, 39 euro, 29 euro ma che so’ matti…io li ho tutti…anche quelli per giocare online ormai ci si incontra tra giocatori che hanno videogiochi craccati (modificati n.d.r.) uno fa il server e gioca con altri…

X – Quindi sei proprio un informatico..ma se gli altri si appropriassero di cose tue come risponderesti?

R. basta che non sia la mia ragazza. (continua)

a cura di Giancarlo Sartoretto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Indietro