5 – IL SORPASSO 2 (Lungometraggio)
30 Agosto 2014E’ un sabato mattina. SORPASSO, sorpasso… pensa una ragazza aitante, attraente, particolare, con una personalità che spicca, guida una macchina sportiva e compie un’altro sorpasso azzardato prima di fermarsi davanti al bar.
Si ferma davanti al bar con fare aggressivo, scende, nessuno la nota, dei vecchi sono intenti a giocare a carte mentre un uomo legge concentrato il giornale, naturalmente siamo nei tavoli fuori dal locale.
Si allontana dall’auto per qualche minuto andando in un negozio laterale, ritorna, ma stavolta l’uomo che aveva adocchiato la macchina la guarda in tralice e se la vede poi comparire davanti:
– Lei per caso sa dove è Via degli Anemoni?
– Naturalmente, ma è una via molto interna in mezzo ad altre vie tutte di fiori, se si fida l’accompagno io che guarda caso abito nei paraggi..
– In quale via?
– Via delle Margherite
– Ma se fossi stata un uomo m’avrebbe accompagnato?
– Di piu’….
E da li comincia l’avventura.
Bisogna delineare bene i caratteri dei due personaggi che si incontrano, ma anche si scontrano.
Lui, appena separato, quarantenne, inibito, vive solo, incapace di esprimersi in un mondo in cui ha solo conflitti, Lei apparentemente aggressiva ha un immenso bisogno d’amore deviato verso atteggiamenti più superficiali e freddi.
Chi dei due ha bisogno di vivere ancora è sicuramente lei che risveglia una fiamma quasi spenta nell’uomo.
Si susseguiranno tutta una serie di vicende con un tragico sorpasso finale in una strada secondaria, di un trattore.
Buon lavoro!
Mod. 12/09/2013 parole 251 soggetto 16 rep.
giancarlo sartoretto