logo

Blog

CETA NO A XE NA RICETA – FORNO CREMATORIO E TTIP, QUANDO L’ECONOMIA SI FA NERA (IL LIBERALISMO SFRENATO)

13 Luglio 2017

Nessuno voleva chiamarlo forno crematorio perché il termine ricordava i campi di concentramento nazisti, eppure questo è il nome più appropriato rispetto al più edulcorato “tempio crematorio”, probabilmente per indorare la pillola a scopo rettale.
Il progetto che doveva gestire una società privata prevedeva cmq un campo di concentramento di cadaveri, altrimenti il business non conveniva, come se il capitalismo nella fa…se più acuta del suo sviluppo assomigliasse pur di far soldi, al nazismo. Già ci sono i prodromi nell’accordo USA e UE di libero scambio (TTIP) che vuole liberalizzare il mercato mondiale dominato dal profitto delle multinazionali, in cui saltano le regole sanitarie e l’utilizzo indiscriminato di OGM nel settore alimentare, con la possibilità di fare causa ai singoli Stati per regolamenti troppo restrittivi che causano perdita di profitto.
Cosi avremo il Pollo al cloro in cui nelle fabbriche lager vengono cresciute galline con gli ormoni e gli antibiotici e dove gli stessi operai tra escrementi e sangue lavorano col pannolone perché non possono andare in gabinetto: l’unica soluzione per loro sarebbe quella di pisciare direttamente sui polli che diventerebbero al cloro orinato.
Adesso notizia di qualche giorno fa da GreenPeace, c’è pure il CETA, un altro trattato, è tutta una proliferazione di trattati, questa volta tra Unione Europea e Canada, altrettanto pericoloso del TTIP e rischia di essere approvato senza il voto dei Parlamenti. Se il Ceta verrà approvato le Multinazionali avranno un mezzo potente per aggirare gli standard europei in materia di sicurezza ambientale e alimentare, con la possibilità per le aziende di citare in giudizio i Governi che prendono decisioni “lesive” dei loro interessi privati. Dietro al CETA si nasconde il TTIP poiché 42.000 multinazionali americane hanno una succursale in Canada! Il CETA è a tutti gli effetti il cavallo di troia per far arrivare il TTIP in Europa. CETA fa rima con ACCETTA: accètta la ceta e ti troverai l’accétta in testa e l’economia ti FARà ROSSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Indietro