logo

Blog

3 – TENGO FAMIGLIA…CRISTIANA!

29 Maggio 2013

FINANZIA UN FILM VINCI UNA CASA

Parliamo di politica che non è mai stitica, ma statica, senza stato, ma piena di famiglie, di famiglia, tengo famiglia cristiana. E la famiglia socialista dove la mettiamo? Puah!

IL M5S è stato ridimensionato, (si parla di regionali e locali)  alle ultime elezioni nazionali aveva intercettato anche i voti di protesta di chi altrimenti non sarebbe andato a votare: voto di protesta, voto umorotico (ma mai umoristico)  di chi voleva un’azione immediata di governo da parte del M5S con Bersanetor come intelocutore, uno che aveva navigato abbondantemente nella politica dell’inciucio.

Grillo e Casaleggio secondo le masse di cittadini,  non avevano capito questo voto nazionale che dava al Movimento una percentuale storica vicina ai numeri del potere, troppo alta anche per lo stesso Grillo. Forse- aggiungo io-  bisognava avere le capacità di un Lenin-Grillo: appoggiare un monocolore Pd dall’esterno per poi in caso di fallimento ritornare alle urne da vincente, è anche vero che se il Pd falliva il M5S poteva essere stritolato, cmq doveva essere un tunnel da percorrere e la luce non era garantita mentre la famiglia era sempre cristiana.

Probabilmente l’elettorato voleva anche una responsabilità immediata da parte del movimento, cioè di chi parla tanto ma poi non sa magari come funziona lo Stato.

Sta di fatto che oggi dobbiamo essere sinceri: la gente protesta non votando e noi adesso non siamo più i beneficiari di quella protesta.  E’ meglio o peggio? Ecco un commento sensato di uno del blog:

SIETE SORPRESI? IO NO.

Amici, sono il vostro ENNIO DORIS (nick ovviamente ironico ma scelto non a caso), quello che fa le “profezie” e che più o meno ci azzecca.

– Beppe ha sopravvalutato gli italiani…che sno quelli che tengono famiglia 

– Un popolo per 2/3 semi-analfabeta (con varie gradazioni), e disinformato, come confermano da anni tutti gli studi in merito.

– Io non sono per nulla sorpreso dei risultati.

Alle elezioni politiche Grillo poteva contare

1- sull’effetto novità;
2- sulla impressionante serie di scandali in poco tempo dei mesi precedenti (ora già dimenticati dal popolo più smemorato del globo);
3- del fatto che i media padronali lo avevano sottovalutato e non si erano preoccupati di lui, mostrando spesso spezzoni dei suoi comizi.

L’impatto e la carica trascinante di Beppe, unito ai fattori 1 e 2 hanno prodotto un grande risultato, oltre le aspettative.

Poi, dopo il grande successo imprevisto, i media padronali italiani, compreso il pericolo che il popolo si potesse svegliare e buttare a mare i loro padroni, hanno iniziato il bombardamento a reti unificate contro il M5S, compresa la compagna Giannini di Report (autrice del servizio-porcata che distrusse l’IDV) e una parte degli italioti, notoriamente tele-anestetizzati, è tornata all’ovile.

Ehi..stiamo parlando delle TV ITALIANE

Avete presente?

Quelle controllate da Berlusconi e (in misura minore) dal PD

Questa è l’Itaglia, Signori e Signore,… s’ignora

Da 20 anni.

PS: non voglio demoralizzarvi, voi dovete andare avanti, e io, nel mio piccolo, sto cercando di aiutarvi (a modo mio, nel web) e continuerò a votare per voi.
Io la mafia (PDL) e le lobbies-clientele (PD), non le voterò MAI.

Ieri Di Pietro, oggi Grillo, domani chi verrà, non importa.

A me hanno distrutto il futuro, e li combatterò fino all’ultimo giorno in cui sarò al mondo. 

ENNIO DORIS 28.05.13 20:41| 

tutto questo lo ha detto  giancarlo sartoretto

famiglia famiglia famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Indietro